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Il conducente deve aver compiuto 18 anni.

Noleggio in Francia

Il conducente deve aver compiuto 25 anni.

Noleggio in Canarias

Il conducente deve aver compiuto 21 anni.

  • Quanti anni devo avere per noleggiare un’auto con Autoclick?
  • L’età minima per noleggiare un’auto con Autoclick è 18 anni. I conducenti con meno di 21 anni potranno noleggiare solamente veicoli delle categorie MBMR, MBAR, MTMR, MTAR, EDMR, CDMR e CVMR. I conducenti che possiedono una patente di guida da meno di 24 mesi dovranno stipulare anche l’extra per conducente principiante. I conducenti tra i 18 e i 24 anni compresi e anche quelli con più di 70 anni dovranno stipulare l’extra per conducente giovane. Entrambe le opzioni sono disponibili durante il processo di prenotazione nel nostro sito internet. *IN FRANCIA: chi noleggia deve avere più di 20 anni ed essere in possesso di una patente di guida valida da almeno 24 mesi emessa dall’autorità competente.

  • Di che documento d’identità (ID)/ documentazione ho bisogno per ritirare il veicolo?
  • Una patente di guida valida e il documento di identità / passaporto. Le patenti di guida redatte in un alfabeto diverso da quello romano (arabo, cinese, cirillico, ecc.) devono essere accompagnate da una patente di guida internazionale. Si accettano anche le traduzioni certificate.

  • Posso ritirare o restituire il veicolo al di fuori dell’orario d’ufficio?
  • Sì, potrà ritirare o restituire l’auto al di fuori del nostro orario d’ufficio. Il prezzo di questo servizio è di 30€/operazione al di fuori dell’orario.

  • Cosa succede se restituisco tardi il mio veicolo a noleggio?
  • Autoclick offre a tutti i clienti un periodo di tempo bonus di 59 minuti; in caso di restituzione in ritardo del veicolo verrà fatturato il periodo non pattuito nel contratto di noleggio, in conformità con quanto specificato sul fronte del contratto di noleggio con un sovrapprezzo di 40€ al giorno.

  • Cosa succede se il mio volo è in ritardo?
  • Nel caso in cui il suo volo sia in ritardo deve semplicemente avvisare l’ufficio. Può trovare ulteriori informazioni sui nostri uffici, come i numeri di telefono per esempio, su questa pagina.

  • Quali sono i Termini e Condizioni per noleggiare un veicolo?
  • Per vedere i nostri termini e condizioni di noleggio, visiti questa pagina.

  • É permesso fumare all’interno del veicolo?
  • Autoclick applica una rigorosa politica di divieto del fumo in tutti i nostri veicoli. Addebiteremo le spese di pulizia se un veicolo restituito necessita di un trattamento speciale per eliminare qualsiasi traccia di tabacco.

  • Chi è responsabile di eventuali multe?
  • Chi prende a noleggio il veicolo è l’unico responsabile delle multe per infrazioni al codice della strada e delle eventuali spese amministrative incorse durante il suo periodo di noleggio dell’auto.

  • Qualcun’altro, oltre a me, può guidare il veicolo?
  • Sì, tuttavia il conducente aggiuntivo deve essere indicato nel contratto di noleggio. Anche il secondo conducente deve fornire la sua patente di guida valida per le verifiche prima di diventare un conducente nominato nel contratto di noleggio. Con Autoclick ha a disposizione un conducente aggiuntivo gratuitamente.

  • Posso restituire il veicolo in un ufficio diverso?
  • Si, potrà restituire l’auto in un altro ufficio di Autoclick, a condizione che sia correttamente specificato nel contratto di noleggio. Questi tipi di noleggio comportano un sovrapprezzo che viene calcolato direttamente nel prezzo indicato nel nostro sito internet.

  • Posso andare in un altro Paese con la mia auto a noleggio?
  • Con i veicoli di AutoClick potrà viaggiare in Spagna, Portogallo, Andorra, Francia, Monaco, Svizzera, Liechtenstein, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Austria, Gran Bretagna, Norvegia, Italia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Croazia, Ungheria, Grecia, Polonia, Bulgaria, Lussemburgo, San Marino, Città del Vaticano. Non è permesso viaggiare in Africa ed è proibito utilizzare traghetti. Passare delle frontiere con il veicolo a noleggio ha un costo unico di 30€.

  • Posso prenotare un veicolo e pagare la prenotazione anche se non sono la persona che lo ritira e che lo guida?
  • No, al momento del ritiro del veicolo dovrà fornire la carta di credito/debito utilizzata per il pagamento. Anche il nome che appare nella carta di credito/debito utilizzata deve corrispondere al nome del conducente.

  • Devo restituire il veicolo con il serbatoio pieno?
  • Sì, la nostra politica sul carburante è pieno/pieno. Lei ritira il veicolo con il serbatoio pieno e deve restituirlo con il pieno. In caso contrario le verrà addebitato il carburante mancante più i servizi di rifornimento.

Offerte e tariffe delle prenotazioni del noleggio auto

  • Come si può avere un preventivo per un’auto a noleggio?
  • Può ottenere un’offerta al momento online.

  • Si può garantire un prezzo a seguito di un’offerta?
  • No, perché le nostre offerte/ tariffe/ prezzi cambiano durante il giorno dato che i prezzi dipendono dalla disponibilità del nostro parco auto e dalla richiesta di veicoli.

  • Con che frequenza cambiano le tariffe?
  • Le tariffe possono fluttuare in qualsiasi momento, tuttavia le tariffe di prenotazioni già confermate non cambiano, a meno che il cliente non modifichi la sua prenotazione.

  • Che cos’è il pagamento sul posto?
  • Una prenotazione con pagamento sul posto non richiede il pagamento fino al momento del ritiro del veicolo a noleggio. Queste prenotazioni non comprendono lo sconto per le prenotazioni anticipate.

  • Che cos’è una prenotazione prepagata?
  • Una prenotazione prepagata richiede il pagamento completo del noleggio prima del suo arrivo presso i nostri uffici. Queste prenotazioni includono uno sconto sul prezzo finale.

Modifiche, Annullamenti e Prolungamenti

  • Ho noleggiato un’auto con Autoclick, come posso prolungare il contratto di noleggio?
  • L’ampliamento del suo contratto di noleggio può avvenire solo per iscritto all’indirizzo help@autoclickrentacar.com. Il periodo massimo di estensione del contratto è di 1 giorno. Per ampliamenti di più di un giorno sarà necessaria la sua presenza nel nostro ufficio. Gli ampliamenti sono soggetti alla disponibilità.

  • Quant’è l’addebito per cancellare una prenotazione?
  • Autoclick le permette di modificare o annullare la prenotazione dopo essere stata confermata, sempre che lo si faccia con almeno 2 ore di anticipo prima del ritiro del veicolo. È necessario, quindi, contattare il nostro dipartimento assistenza attraverso il sito, nella sezione "Assistenza clienti". Non potrà modificare o annullare le prenotazioni effettuate attraverso terzi, quali agenzie di viaggio, comparatori di prezzo, ecc. Per cambi delle prenotazioni effettuate tramite uno di questi canali, contatti chi di competenza.

  • Come si fa per modificare o cancellare una prenotazione?
  • Tutte le cancellazioni e/o modifiche dovranno avvenire per iscritto al seguente indirizzo mail: help@autoclickrentacar.com. Ricordi che tutte le modifiche sono soggette alla disponibilità e ai prezzi attuali.

  • Quanto preavviso devo dare per modificare una prenotazione?
  • Le modifiche delle prenotazioni prepagate devono avvenire almeno 48 ore prima dell’inizio del noleggio. Ricordi che tutte le modifiche sono soggette alla disponibilità e ai prezzi attuali.

Informazioni su assicurazioni, franchigie e cauzioni

  • Di che tipo di assicurazione è dotato il veicolo a noleggio?
  • Autoclick le offre la possibilità di scegliere tra tre tipologie diverse di assicurazione: Basica, Total Relax o Total Relax Plus.

  • Le assicurazioni hanno una franchigia?
  • Se non vuole essere responsabile in caso di incidente o di furto dovrà stipulare l’assicurazione Total Relax o Total Relax Plus. Queste assicurazioni elimineranno la franchigia in caso di eventuali danni o di furto.

  • Dovrò lasciare una cauzione al momento del ritiro del veicolo?
  • Con l’assicurazione Basica, la somma che verrà bloccata sulla sua carta di credito (si può pagare con carta di debito solo se si stipula l’assicurazione Total Relax o Total Relax Plus) è pari al 100% della franchigia. Con l’assicurazione Total Relax, la somma che verrà bloccata sulla sua carta di credito o debito è pari a 150€ indipendentemente dal modello di veicolo noleggiato. Nel caso in cui si scelga l’assicurazione Total Relax Plus verranno bloccati solo 100€ sulla sua carta. In ogni caso al momento del ritiro del veicolo dovrà presentare la stessa carta che ha utilizzato per realizzare il pagamento online e che dovrà essere a nome del conducente.

  • Qual è la differenza tra franchigia e cauzione?
  • La cauzione è l’importo che dovrà lasciare come garanzia al momento del ritiro del veicolo a noleggio. Questa cauzione viene restituita al termine del contratto se restituisce il veicolo con il serbatoio pieno e nelle date e all’orario corretti. La franchigia è la somma per la quale Lei è responsabile in caso di danni o di furto e può variare dai 900€ fino ai 3000€ a seconda del modello di veicolo noleggiato. Ricordi che le assicurazioni Total Relax e Total Relax Plus eliminano la franchigia.

Metodi di pagamento

  • Con che tipo di carta posso pagare il noleggio?
  • Può pagare il suo veicolo a noleggio con carta di credito o debito. Nel caso in cui selezioni l’assicurazione basica potrà pagare solamente con carta di credito. Carte accettate: VISA / MasterCard

  • Posso pagare in contanti?
  • No, il pagamento in contanti non è accettato.

  • Dopo quanto tempo dal termine del contratto mi verrà restituito l’importo della cauzione?
  • Autoclick procede all’operazione di restituzione dell’importo lasciato come cauzione al momento stesso di restituzione del veicolo. A seconda della banca e della società che emette la carta, questo processo può impiegare fino a 15 giorni lavorativi.

Punti di ritiro/restituzione

  • Como si arriva dall’aeroporto al vostro ufficio?
  • Gli uffici di Autoclick si trovano molto vicino agli aeroporti. Autoclick mette a sua disposizione uno Shuttle che dall’aeroporto la porterà fino ai nostri uffici. Allo stesso modo, lo Shuttle di Autoclick la porterà al terminal partenze dell’aeroporto, dopo la restituzione del veicolo. Nella ricevuta della prenotazione le verrà indicato il punto di incontro dove la aspetterà il nostro Shuttle.

  • Posso venire direttamente presso i vostri uffici?
  • Certo, trova tutte le informazioni per arrivare ai nostri uffici nella pagina dedicata.

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Servizio di assistenza clienti

  • (+39) 029 475 6681
  • Orario di servizio telefonico: dalle 08:00 alle 17:00
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